Ultima modifica: 13 febbraio 2017

Prove INVALSI

Cosa è l’INVALSI?

L’INVALSI è l’ente di ricerca del settore istruzione al quale il MIUR assegna da anni il compito di provvedere alla valutazione dei livelli di apprendimento degli studenti della seconda e quinta classe della scuola primaria, della prima e terza classe della scuola secondaria di primo grado. Dallo scorso anno tale valutazione riguarda anche gli alunni delle scuole secondarie di secondo grado.
Per conoscere meglio le iniziative dell’ente ci si può collegare al sito INVALSI (sito esterno)

Esiti della rilevazione nazionale degli apprendimenti a.s. 2015/2016

Vengono pubblicati gli esiti della rilevazione nazionale degli apprendimenti al fine di garantire alle famiglie interessate la possibilità di conoscere le performance raggiunte dai nostri alunni

Esiti della rilevazione nazionale degli apprendimenti a.s.2015/2016 (pdf, 17kb)

Esiti della rilevazione nazionale degli apprendimenti a.s. 2014/2015

Esiti della rilevazione nazionale degli apprendimenti a. s. 2014/2015 (pdf, 148 kb)

Esiti della rilevazione nazionale degli apprendimenti a.s. 2013/2014

Esiti della rilevazione nazionale degli apprendimenti a. s. 2013/2014 (pdf, 145 kb)

Esiti della rilevazione nazionale degli apprendimenti a.s. 2012/2013

Anche per questo anno scolastico vengono pubblicati gli esiti della rilevazione nazionale degli apprendimenti al fine di garantire alle famiglie interessate la possibilità di conoscere le performance raggiunte dai nostri alunni.

Esiti della rilevazione nazionale degli apprendimenti a. s. 2012/2013 (pdf, 228 kb)

Esiti della rilevazione nazionale degli apprendimenti a.s. 2010/2011

Nell’ottica della più completa trasparenza e in linea con le scelte del Ministero dell’Istruzione, che con il nuovo progetto “Scuole in chiaro” dal 12 gennaio fornisce sul sito del MIUR tutte le informazioni relative alle scuole italiane di ogni ordine e grado, l’ICS Tarra ha deciso di mettere a disposizione dei genitori e di tutti i cittadini interessati gli esiti della rilevazione nazionale degli apprendimenti effettuata da INVALSI per l’anno scolastico 2010/11. In questo modo le famiglie interessate potranno conoscere le performance raggiunte dai nostri alunni.

Esiti della rilevazione nazionale degli apprendimenti a. s. 2010/2011 (pdf, 114 kb)